Madonna di Campiglio: vacanza ideale 12 mesi all’anno

Quanti volessero vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento nella natura, dovrebbero seriamente prendere in considerazione una destinazione particolare ovvero Madonna di Campiglio, gioiellino situato in provincia di Trento, a 1550 metri di altezza tra le Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. In molti la conosceranno per essere una località sciistica tra le più belle ed organizzate, ma non è solo questo il motivo della sua fama.

Madonna di Campiglio, infatti, è un’apprezzata meta turistica durante tutto l’anno grazie anche ad una rigogliosa flora che invita ad immergersi in entusiasmanti percorsi naturalistici. Inoltre, il turismo che ruota intorno a Spa e wellness è in continua crescita. Molti sono i centri benessere dislocati in questa zona, con diversi servizi di cure estetiche, saune, massaggi, zone relax con cromoterapia e palestra. Così, anche il periodo autunnale può essere ideale per una vacanza a Madonna Di Campiglio.

Giunti a destinazione, sarete affascinati da una maestosa e variegata cornice naturale, fatta di montagne, laghi, ruscelli, valli e rifugi. Non bisogna dimenticare che la zona vanta la presenza del Parco Naturale Adamello-Brenta, circa 50.000 ettari da percorrere in lungo ed in largo a bordo di una bicicletta o a piedi, grazie ai sentieri appositamente predisposti. Quando il meteo lo consente, le attività sportive a cui dedicarsi sono molteplici, comprendendo anche rafting, parapendio, trekking

Madonna di Campiglio con la neve in inverno

Madonna di Campiglio con la neve in inverno

Come dicevamo in precedenza, Madonna di Campiglio è indubbiamente una rinomata località sciistica, tra le più importanti dell’intero Arco Alpino. Sono tanti i turisti che giungono qui durante l’inverno, pronti ad essere ospitati lungo i 157 Km di piste e i 57 impianti di risalita. Un’ampia area dedicata allo scii, resa ancor più invitante dal nuovo collegamento funiviario, a quanto pare poco gradito dalla popolazione locale e dagli ambientalisti, che unisce Pinzolo a Madonna del Campiglio. Non a caso, proprio le piste di Madonna di Campiglio, sono sede di una tra le più antiche gare di sci d’Europa, denominata “3Tre” (tre gare nel Trentino) e fondata nel 1948.

Quando la giornata dedicata alle escursioni o, d’inverno, allo scii è terminata, il paese di madonna di Campiglio saprà accogliervi in modo divertente e confortevole. La vostra serata potrà essere allietata da bar ed enoteche, ma soprattutto da ristoranti che prediligono la tipica cucina trentina, dove la selvaggina non potrà mai mancare.

Se cercate il contatto con la natura più pura, il brivido dello sport, il fascino della scoperta e delle escursioni, la tranquillità e il relax offerto dai centri benessere immersi nel verde, Madonna di Campidoglio potrà essere il luogo ideale per le vostre prossime vacanze.