Le migliori marche di abiti da sposa italiani

Quando si parla di abiti da sposa, la qualità non deve essere messa in discussione. Per questo motivo, le fanciulle italiane sono spesso tentate di acquistare – a ragione, aggiungiamo noi – abiti da sposa italiani: sono di qualità, curati, belli da vedere, comodi da indossare.

Quando una donna va alla ricerca del proprio abito da cerimonia per quel giorno, però, si potrebbero non conoscere tutte le marche migliori del panorama italiano, ecco dunque che noi di Italylife vogliamo farvi una panoramica delle più interessanti.

La scelta non è facile e per farci aiutare ci siamo rivolti agli esperti di abiti da sposa a Milano Atelier Eme. Iniziamo!

Blumarine

Si tratta di un brand, ma anche di un vero e proprio punto di riferimento della moda italiana a livello internazionale: il marchio Blumarine è stato fondato da Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini nel lontano 1977 in quel di Carpi.

Tra le varie, segnaliamo la collezione Bridal, caratterizzata da linee curate e sobrie, pensata per le donne che vogliono dettagli precisi ed originali.

Carlo Pignatelli

Da sempre il nome di Pignatelli si accompagna ad abiti da cerimonia di qualità. La collezione sposa che è firmata da Carlo Pignatelli Couture è esclusiva e permette di indossare un abito leggero, con tessuti e ricami non convenzionali.

I diversi materiali usati si sovrappongono tra di loro permettendono di avere degli effetti “vedo non vedo”, delle trasparenze che richiamano la massima eleganza. I colori racchiudono un sogno, dal gentile avorio fino al classico rosa antico.

Max Mara Bridal

Quelli di Max Mara sono abiti sposa spettacolari, unici e in grado di far fronte ai desideri di ogni donna contemporanea.

Le linee sono minimal, il comfort è massimo, la raffinatezza dell’abito, una volta indossato, è unica. Ecco i punti di forza degli abiti da sposa italiani di Max Mara, ognuno dei quali ha dei dettagli che lo rendono unico ed originale, particolarissimi, come le linee asimmetriche, le fasce ed i volants, oppure lo strascico.

Passaro Sposa

La collezione di abiti da sposa dell’Italia di Pinella Passaro Sposa è pensata per evidenziare il fascino della tradizione della donna mediterranea, unita alla modernità della femminilità contemporanea.

Gli abiti Passaro sono eterogenei nelle forme e nello stile, la maison italiana propone soluzioni romantiche come gli abiti a sirena, più audaci come le soluzioni corte fino al ginocchio, oppure abiti con pantalone, per le spose più moderne. Ovviamente, la presenza di pizzi e sete danno un mood unico a questi vestiti.

Elisabetta Polignano

La collezione di abiti da sposa di Elisabetta Polignano sono creati usando solo tessuti 100% made in Italy, con cura del dettaglio e attenzione agli accessori, che non possono mai mancare. Ognuno dei vestiti da sposa italiani celebra la figura della donna nella sua essenza.